I 9 migliori trucchi motivazionali su come superare il tuo sé più debole

… e effettivamente metti in pratica i tuoi buoni propositi in modo permanente!

Chi non lo conosce, il sé più debole? Appare in un’ampia varietà di situazioni nella nostra vita quotidiana e spesso ostacola le tue risoluzioni pianificate! Con uno è la dichiarazione dei redditi attesa da tempo, con l’altro è il seminterrato che avrebbe dovuto essere riordinato e sgombrato per molto tempo. Per molti, il sé più debole si mostra principalmente nei settori della salute, del fitness e della nutrizione. Impedisce cose che si desidera affrontare o modificare da molto tempo.

1. Prima fatti beccare …

Prima la buona notizia: poiché hai già mostrato interesse per la salute, la forma fisica e la gioia di vivere facendo clic su questa pagina, il tuo sé interiore più debole ora può “solo” boicottare l’implementazione coerente. Ciò significa in parole semplici: cercherà di impedire un regolare esercizio fisico. Con scuse come Ad esempio, “Oggi non hai tempo, devi ancora fare così tanto” o “Oggi è bello, faresti meglio a sederti sul balcone”. “Oggi devi andare a una festa di compleanno. Puoi peccare solo lì. Una volta non è mai. ”Oppure generalmente metterà in dubbio la tua decisione di aver scelto il fitness. Ti sussurra piano nell’orecchio più e più volte: “Non hai nemmeno bisogno di toglierlo. I pochi chili non sono poi così male. Perché tutto lo sforzo? ”Oppure usa“ l’arma dell’impossibilità ”:“ Non funziona per te ”. “Semplicemente non togli niente. Hai un cattivo carattere ”. Di solito estrae quest’arma quando il risultato è inferiore al previsto nonostante l’allenamento e una dieta consapevole. Ogni volta che “senti” queste frasi o simili, presta attenzione. Qui parla: il tuo sé interiore più debole!

Suggerimento: vedi il tuo io più debole in rosso! Altrimenti ostacolerà i tuoi piani senza che tu ne sia nemmeno consapevole. Pertanto, scrivi esattamente le frasi che continua a sussurrarti all’orecchio. Prendi nota anche delle situazioni (ad es. Quando prepari una borsa sportiva o fai la spesa al supermercato) in cui lo incontri più spesso.

2. Ottieni un’immagine del tuo sé più debole

Quando si tratta del sé più debole, la psicologia di solito parla di quelli interiori Resistenze. C’è molta ricerca e letteratura sull’argomento. Di seguito parliamo volutamente di un animale che “vive” in ognuno di noi. Pertanto, immagina il tuo sé più debole nelle immagini. Questo ti aiuta ad affrontare i tuoi dubbi e le tue resistenze interiori in modo più rilassato e distante. Questa distanza da se stessi è spesso necessaria per trovare soluzioni. Evita comportamenti tesi. Il dialogo con il tuo sé più debole non deve trasformarsi in una lotta.

Che aspetto ha il tuo sé più debole?

3. Ogni inizio è difficile

Comportamenti, come Ad esempio abitudini alimentari: cambiare che si è già consolidato nel corso degli anni o addirittura decenni è una grande sfida. Perché il tuo bastardo vuole riportarti al solito. Certo, è anche più facile! Solo allora non cambierà nulla. Tutto resta com’è. Più spesso hai adottato un nuovo comportamento, più calmo diventa il tuo bastardo. E a un certo punto non parla nemmeno più. Logico, perché allora il comportamento originariamente nuovo è già diventato una comoda abitudine.

Di solito dovrebbe essere previsto un periodo da 6 a 8 settimane per questo passaggio. Questo è il tempo necessario per riprogrammare il tuo sistema nervoso. Ad esempio, un tennista con una tecnica di bracciata sbagliata ha bisogno di diverse centinaia di ripetizioni (colpi) dopo aver appreso una nuova tecnica finché la nuova tecnica non si è “sistemata”.

Suggerimento : è più facile da fare Ancorate nuovi modelli di comportamento se fate sempre ciò che volete fare a lungo termine

  • allo stesso tempo
  • nello stesso posto
  • nello stesso modo e fallo con saggezza.

Pertanto: imposta date di formazione fisse.

4. Non troppo in una volta

Non esagerare con il tuo allenamento. Da 2 a 3 volte a settimana sono assolutamente sufficienti. Soprattutto se non sei (ancora) addestrato! Ad esempio, non pianificare di smettere di fumare e imparare a suonare uno strumento allo stesso tempo per le prime 4 settimane. Uno per uno!

Allo stesso modo, non è necessario ribaltare tutte le abitudini alimentari dall’oggi al domani. Inizia con piccoli cambiamenti. Passo dopo passo.

5. L’obiettivo davanti ai tuoi occhi

Obiettivi chiari che sono costantemente presenti nella tua testa sono veleno per il tuo sé interiore più debole!

Pertanto, formula i tuoi obiettivi in ​​modo molto preciso. Il raggiungimento dell’obiettivo deve essere misurabile. Certe azioni sono ovviamente necessarie da parte tua per raggiungere questo obiettivo. Descrivili.

Esempio: “Il mio obiettivo è pesare 5 chili in meno in 10 settimane. Poi peserò esattamente 59 chili il 15 agosto e ho la taglia 38. Mangerò consapevolmente e aderirò al mio piano nutrizionale. Andrò anche ad allenarmi almeno due volte a settimana.

Il potere delle immagini: gli obiettivi che puoi visualizzare sono la chiave del successo! Immagina in dettaglio come saresti con 5 chili in meno …

  • ?
  • Che taglia hai di vestiti?
  • Come appari agli altri ?
  • Cosa dicono i tuoi amici?
  • Come ti senti quando ti guardi allo specchio?

Poni anche a te stesso tutte le domande, se non hai fatto nulla e non hai cambiato nulla di te stesso. Qual è l’idea più carina?

6. Verifica i risultati provvisori

Il controllo aiuta per l’orientamento (quanto sei lontano e cosa manca ancora), per adattare il piano (se necessario) e per la motivazione rendendoti consapevole dei tuoi successi parziali finora.

7. Cerca degli alleati

Fare esercizio o perdere peso con persone che la pensano allo stesso modo è molto più facile che da soli. Puoi scambiare idee sui tuoi successi e rafforzarti e motivarti a vicenda nei momenti difficili.

8. Nessuna eccezione!

Una volta è stata fatta un’eccezione, ad es. Se ti sei perso l’appuntamento di allenamento o hai preso delle caramelle, il tuo sé interiore più debole sarà felice. La prima eccezione è solitamente associata a una coscienza sporca. Questo è sempre meno il caso con le eccezioni successive.

La fine della storia: un’eccezione insegue l’altra. Non stai raggiungendo i tuoi obiettivi! Recupera ciò che ti sei perso alla prossima occasione, se possibile lo stesso giorno, al più tardi entro la prossima settimana.

Devi stare attento, specialmente nelle settimane 4-8 dopo l’inizio! È qui che il rischio di eccezioni è maggiore. Da un lato, l’euforia iniziale è in qualche modo svanita, dall’altro potresti non aver ancora raggiunto i tuoi obiettivi e sotto-obiettivi. È meglio preparare la borsa da allenamento per prima cosa al mattino e portarla con te al lavoro. Quindi puoi iniziare subito dopo l’allenamento. Perché: una volta arrivato a casa tua dopo una giornata intensa, è difficile alzarsi.

9. Premiati!

I bastardi possono essere felici con te: e quando cerchi un obiettivo o un obiettivo di tappa ricompensa. Il tuo sé interiore più debole lo ama anche! Come ringraziamento, bloccherà il tuo progetto in modo meno forte. Concediti ad es. Di tanto in tanto un piacevole massaggio benessere, andare al cinema o a teatro o un vestito nuovo.

Non vedere il tuo io più debole come un nemico, ma piuttosto come un amico e compagno sulla strada per i tuoi obiettivi nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *